Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 10, 22:42   #6 (permalink)  Top
cornacchia
User

Data registr.: 23-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
A gentil richiesta ho iniziato il progetto del modello qualche settimana fà..
nel proseguo della progettazione devo dire che mi sono letteralmente "innamorato" di questo bellissimo e originale aliante.
Quindi? Semplice; me lo faccio pure io
L'aliante full size è molto compatto. ha un apertura alare di soli 10 mt. e la scala adottana per la riproduzione modellistica è di, 1:3.
Apertura alare quindi di 3,3 mt, per una corda alla radice di ben 51 CM!!!! E lunghezza fusoliera 2 mt!!!
Avendo avuto esperienza più che positiva sul Bhyon, il profilo adottato è : l' S/60-61 variabile con flap.
Ho iniziato la costruzione della fusoliera Lunedì notte e ad oggi ecco il risultato
I commenti ricevuti sono unanimi, bellissima "macchina" e molto... ma molto particolare, ora, proseguirò ,solo per oggi, con la costruzione dei piani di coda, poi per una settimana dovrò fermarmi per tagli a fresa vari....mi rendo conto che forse sono troppo esagerato, credetimi non so più dove tenere i modelli! Ma...è più forte di me mannaggia!! mi sono prefissato l'obbiettivo di provarlo entro la fine dell'autunno, tempo materiale per la costruzione permettendo... vedremo.
Vi posto alcune foto.

GIULIO.
Ciao a tutti!!!!
Da grande voglio diventare come il mio amico Giulio.... Proprio così, con la sua casina di legno dietro casa e la mansarda piena stipata di modelli.... C'e' solo un problema ragazzi, è che ormai lui li ha fatti tutti!!!! Si proprio così, li ha costruiti tutti e come prossima realizzazione mi ha detto che ci stupirà con la creazione di un aliante a forma di moscone di circa 4 metri di AA... ( con la fusoliera ricoperta di pelo e le zampe, bah...)
A parte gli scherzi la serata di ieri sera si è svolta con pizza, birra e polvere di balsa nel suo laboratorio.... bellissimo.
Il modello in questione è veramente imponente anche se le dimensioni alari dovrebbero permettere una ottima agilità. La pancia della fusoliera è enorme (credo che lui le faccia così perche altrimenti non riesce a farci stare dentro i servi , ma non diciamoglielo!!).
Io comunque finisco il bhyon poi lo seguo a ruota. Ci si vede poi sul Col del Cornia, magari con la mosca enorme...
Ciaoooo
cornacchia non è collegato   Rispondi citando