Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 06, 21:23   #2 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Non lo conosco ma propendo a credere che essendo un trainer, chissà, magari ad ala alta, abbia un profilo pianoconvesso o biconvesso asimmetrico.
Se è così è normale che questi modelli sotto motore abbiano la tendenza a salire, solitamente perchè vengono "appoggiati" sulla fusoliera e la linea di "appoggio" solitamente è parallela alla linea di trazione, od asse, del motore.
Per ovviare a questa tendenza è giocoforza variare il diedro longitudinale ( più facilmente variando l'angolo di calettamento dell'ala piuttosto di quello dello stabilizzatore orizzontale) oppure dare negativa al motore od entrambe le soluzioni.
Questo in parole povere e quattro soldoni.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando