Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 10, 12:12   #4 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Servo = servocomando

Non so altro circa l'Arduino , ma ci sono amici qui sul forum che sono esperti elettronici. Spero intervengano

... ma se non ci mettete il radiocomando (rc), come lo fate tornare a terra?
LA scheda Arduino è una scheda a µprocessore ed'è un sistema open source di/per sviluppo microcontrollori con possibilità di programmare determinate funzioni e aggiungere un tot di sensori esterni quali rivelatori IR, temperatura, posizionamento, fotoresistenze, servocomandi ecc...ecc...ecc..ecc..........ecc.

Il modello che voglio costruire i ragazzi sarebbe autonomo tramite programma dedicato (fatto da loro) che permette di sollvare il mezzo, stabilizzarlo ad una determinata quota e anche spsotarsi in traslato a seconda di dove gli viene detto di andare o tramite posizionamento GPS....magari mi sabglio !!!
Una sorta di robot volante con un sistema a tre rotori.
Io già faccio 8 / 10 ore di elettronica, più quella dedicata a miei modelli, sono curioso e seguirò volentieri il loro progetto, anche qualche consiglio in merito ma più per la parte aerodinamica e meccanica, dell'arduino non conosco niente se non alcune info tratte dalla rete uso anche io qualche PIC all'occorrenza ma ultimamente sono fermo con progettazione ecc..
Buon lavoro a tutti

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando