Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 10, 00:24   #14 (permalink)  Top
Vituperio
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da volare è impossibile Visualizza messaggio
Turbino scusa se mi sono infilato nel tuo post; ma credimi tra i velivoli che utilizzo in RF nelle simulazioni c'è proprio AV8-B Harrier.

L'Harrier è il velivolo più vicino ai miei amati elicotteri; infatti almeno al simulatore lo rigiro su se stesso ed effettuo gli hovering fino a posizionare le vontole di direzione in orizzontale dando tutta manetta e via da elicottero ad aereo.

Dopo averti descritto l'emozione che mi genera un veicolo a decollo verticale; passo a chiedere a tutti voi se un aeromodello simile esiste già.

Se non ancora non esiste, ed escludendo i motori jet molto costosi; mi chiedo
se in giro esistono ventole intubate con spinte statiche tali da poter realizzare
un tale modello.
non sono un esperto, ma credo proprio che ventole ce ne siano per tutti i gusti con quanta spinta vuoi a enche di più... il problema resta la governabilità del modello... l'harrier vero ha getti d'aria che ne controllano l'assetto, con un modello come faresti?
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando