Citazione:
Originalmente inviato da volare è impossibile Turbino scusa se mi sono infilato nel tuo post; ma credimi tra i velivoli che utilizzo in RF nelle simulazioni c'è proprio AV8-B Harrier.
L'Harrier è il velivolo più vicino ai miei amati elicotteri; infatti almeno al simulatore lo rigiro su se stesso ed effettuo gli hovering fino a posizionare le vontole di direzione in orizzontale dando tutta manetta e via da elicottero ad aereo.
Dopo averti descritto l'emozione che mi genera un veicolo a decollo verticale; passo a chiedere a tutti voi se un aeromodello simile esiste già.
Se non ancora non esiste, ed escludendo i motori jet molto costosi; mi chiedo
se in giro esistono ventole intubate con spinte statiche tali da poter realizzare
un tale modello. |
non sono un esperto, ma credo proprio che ventole ce ne siano per tutti i gusti con quanta spinta vuoi a enche di più... il problema resta la governabilità del modello... l'harrier vero ha getti d'aria che ne controllano l'assetto, con un modello come faresti?
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt