|
Cribbio direbbe Lui......... devi essere un po' più esplicito. Le tecniche di costruzione sono tante e se chiedi del polistirolo e poi parli di fibra cpisco che c'è un po' di confusione e vuoi orientarti ma per noi è difficile capire cosa sai e cosa non sai, l'impegno che ci vuoi mettere le capacità ecc.
Allora provo a citare a memoria:
1)Fusoliera tradizionale balsa ordinate e rivestimento in carta, seta, monocote o vetroresina.
2)Fusoliera in vetroresina portante da stampo. Si fa un prototipo per lo più in legno su ricava lo stampo e da questo si fanno più esemplari.
3)Fusoliera con anima in polistirolo a perdere. Si fa un maschio di polistirolo che poi si riveste di vetroresina o nelle soluzioni più sbrigative in carta da pacchi e chi più ne ha più ne inventa.
4) Fusoliere ibride (Per lo piu' motoveleggiatori) con guscio in balsa e trave di coda in carbonio o con un pezzo di canna da pesca.
In sostanza cerca di innamorarti di qualcosa e poi fai delle ricerche, su internet ma anche solo su questo forum. Trovi di tutto.
A idee più chiare ci fai delle domande più specifiche. Sprecati ad esprimere i tuoi dubbi. più che altro possiamo darti dei consigli. Un trattato passo passo è cosa ben più impegativa
__________________ Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono! |