Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi non posso giudicare l'elettronica di Fiser perchè non l'ho mai avuta ma non avendo dimestichezza e denaro da spendere in più (ai tempi l'avevo valutata ma c'era da costruire/assemblare ecc. ecc).
Posso invece giudicare il Kit di Ideegeniali visto che ne ho acquistati due: già con il primo kit ho dovuto solo attaccare i fili ed installare il file in dotazione e la macchina si è mossa senza darmi mai alcun problema (una volta l'ho lasciata collegata, per sbaglio, due giorni e non si è nenche scaldata): con il secondo kit non devo nemmeno inscatolarla, è già pronta e ed è già più potente di quello che mi serve.
L'assistenza fornita da Ideegeniali quando avevo dei dubbi è stata immediata....(se tutto funziona perchè cambiare)
La Ferrari è una bellissima auto ma non me la comprerei mai (anche se avessi i soldi) perchè non mi serve........
Mi piace il motto: non correre più forte di quanto il tuo angelo possa volare
Arnaldo |
Ciao Arnaldo,
Ho visitato il sito indicato. Comincio a capire qualche cosa in più.
La parte in elettronica penso si possa acquistare con una spesa che va da 100 a 200 euro con le schede cobra e gli accessori in aggiunta.
Immagino che con il PC si debba far leggere un disegno ad un programma che ti viene fornito nel Kit e che trasmette i dati ai motori che muovono l'utensile (Dremel per intenderci o qualche cosa di simile) in larghezza ed in altezza ed al piano per lo spostamento in lunghezza ( i famosi tre assi)
Per la parte meccanica però esistono dei kit o dei progetti di come realizzarla?
Le guide, le viti senza fine, le chiocciole ecc. dove si comprano?
Immagino che a Milano ci sia un negozio dove uno va dentro con la distinta dei materiali e compera tutto l'occorrente.
A Parma comunque in che negozi posso cercare?
Per me si tratta di tagliare centine, ordinate e fiancate per mettere insieme dei modelli che disegno e che al momento taglio con il traforo alternativo.
Non mi interessa velocità e precisione assoluta, mi basta avere la precisione del traforo. Avere una macchinetta che taglia intanto che incollo qualche altro legnetto... mi sembra cosa buona!
Grazie Greto 82 ma preferisco al momento pensare di fare qualche cosa da solo, e di avere un piano più lungo.
Ciao Enzo