Discussione: da file cnc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 10, 13:21   #3 (permalink)  Top
starr09
User

Data registr.: 08-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Visualizza messaggio
Ciao,
anche io sono stato tentato dal tagliarlo (ho un 2.5 preso apposta) anche se poi ho pensato di orientarmi verso la costruzione dello stick che dovrebbe essere molto vicino al mulo come realizzazione (e che non ho ancora fatto).

Mi piacerebbe vederlo in volo. Hai fatto qualche video?

Che modifiche hai fatto al progetto originale?

Ciao

Ciao,

ho modificato il muso: l'ho accorciato perchè con il 25 (è un
OS FX) resta troppo sbilanciato (il modello in foto ha il muso lungo e ho dovuto mettergli un peso in coda), inoltre l'ho inclinato di qualche grado verso destra e verso il basso.

Ho fissato le ali con quattro viti (il progetto originale prevede se non sbaglio gli elastici) sagomando dei supporti in compensato (quello per le viti anteriori è incassato nell'ala e quindi in foto non si vede).

Gli ho messo un serbatoio da 180 ml (vola un'eternità).

Alle estremità alari ho messo dei pezzi di compensato, le rende più robuste durante l'atterraggio e secondo me più performanti.

Il musetto è tagliato da una bottiglia di acqua demineralizzata.

Ho fatto un sacco di video ma sono troppo grandi per mandarteli (se sai tu il modo posso mandarteli).

Vola in modo spettacolare, non so se è per il profilo (ho lasciato quello originale) o se è per il motore sovradimensionato.

I prossimi penso che li farò con la deriva mobile (saranno ancora + divertenti da pilotare!).

Ciao

Gianluca
starr09 non è collegato   Rispondi citando