Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Io faccio in questo modo, programma il fail safe in fase di atterraggio con un leggero direzionale per fare dei cerchi di una cinquantina di metri anche più larghi, per provarlo spengo la radio in quota e guardo cosa succede..... 
dopo tre o quattro giri se il modello scende lentamente senza cambiare assetto mi reputo soddisfatto, ed allora la riaccendo! 
Una discesa lenta ed in cerchio secondo il mio parere è l'unica scelta plausibile e ti salva in buona percentuale, certo in pendio con un bel vento e durante un passaggio in volo rovescio....  non ci sono santi ma deve proprio dire sfiga 
Claudio |
anche io quando viaggio in austostrada a 60 km orari, freno lentamente... e mi rendo conto che airbag, abs e tcp sono perfettamente inutili... non credi?!
(e solo per dire, che il fail safe "entra in funzione" a seguito della perdita del segnale o disturbo.. e quindi il tuo modello non e' "in volo livellato, tranquilo e stabile" (come quando spegni la radio per fare la prova)...
e' gia' in picchiata o in situazione anomala... e quindi la impostazione per la "disceza lenta e in cerchio" e' solo una desiderata.... e il "leggero direzionale".... sarebbe un po' inutile quando il modello scende a 45 gradi ad oltre 200 km/ora