Discussione: Musger 19b
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 06, 20:12   #4 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Aggiornamento:

Ho finito di disegnare tutte le componenti della fusoliera, ora comincio le ali.

Il piano è estremamente dettagliato e non lascia nulla alla fantasia salvo piccole eccezioni dove ho ripreso le soluzioni di Vicent osservando le foto del suo Musger.

Il modello è adatto a chiunque abbia un po di pratica, ho ripreso tutti gli incastri e possibili inserti di ogni componente, ovvero, ogni pezzo va al suo posto senza possibilità di errore. L'utilizzo del piano (per quanto riguarda la fusoliera) è quasi inutile, se non per avere l'ordine delle ordinate e semiordinate.
I punti dove è richiesta maggiore attenzione riguardano l'assemblaggio degli stabilittaroti (anche li verrano realizzati scassi e/o fresate come sedi per ogni componente) ed ovviamente il rivestimento con balsa.

Il costo della struttura è relativamente basso, si può fare sia in stratificato Okuné (marino) o di pioppo, quest'ultimo costa meno della metà, ma è anche meno robusto.
Finita l'intavolazione potrò fare una stima dei costi di materiali (esclusa la balsa di rivestimento che non posso dedurre.

I costi di taglio si possono concordare, a me interessa recuperare tutte le spese, se poi vi sentite generosi ben venga perchè l'Orlik mi sta svenando in legname

Per la spedizione, abito a meno di 5 minuti dall'Italia, quindi posso recarmi in un ufficio postale italiano e spedire da li con un enorme risparmio sulle spese.

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando