Discussione: radian da "radrizzare"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 10, 12:20   #8 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
le ho provate tutte ma i segnali gia da qualche metro vanno a scatti..e avendo una radio come questa HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-7X 2.4Ghz 7ch w/ 5 Model Memory TX & RX V2 (Mode 2) avuta in dotazione con un hely kds volevo prenderne una seria e oltretutto dopo due crash non mi fido più...mi viene troppo nervoso sapendo che lo porto piu che bene in volo e quando mi cade per via della radio mi girano troppo
Francamente non capisco. Il Radian, che io sappia, viene venduto pronto al volo con la sua radio (una Dx-5). Non capisco neppure questa assurda mania di mettere gli alettoni anche al gatto di casa. Quel modello è concepito per essere un due assi e vola benissimo così. Mettendogli gli alettoni lo si snatura e questi, fra l'altro, sono pure poco efficaci. Quella radio non la conosco e comunque a parole è impossibile capire se il problema sia lì dentro o nei pollici. Quel modello vola da solo e vola tanto meglio quanto meno lo si disturba. Togli l'elica, svita il motore e toglilo assieme al regolatore, raddrizza il naso rimetti tutto al suo posto, blocca gli alettoni (che tanto non servono) e riprova. Non smanacciare i comandi: i veleggiatori vanno pilotati il minimo indispensabile e con grande delicatezza. Se l'assenza degli alettoni ti dovesse far sentire una sorta di complesso d'inferiorità, allora fatti un Easy Glider o qualcosa di simile. Se non riesci a stare fermo con gli stick, allora lascia perdere i veleggiatori e fatti un modello acrobatico, ma prima impara a tenerlo in volo orizzontale rettilineo che è già una bella impresa.