Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 10, 13:51   #241 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
beh in realtà ho potuto verificare il sistema di telemetria di multiplex e devo dire che è molto valido, la differenza è la penetrazione di mercato che la radio ha conseguito, che a quanto pare è molto apprezzata dagli aliantisti di livello ( nicchia assai ristretta rispetto al panorama complessivo ) ma non m'è mai capitato vederla in mano ad elimodellisti 3D e l'ho vista ben poco in mano a aeromodellisti.
Un vero peccato comunque.
la situazione è fluida, le cose potrebbero cambiare, ma la tua impressione è esattamente la mia: Multiplex, come Futaba, ma anche Graupner e JR danno l'idea di stare alla finestra. Siluppano soluzioni hi-end molto sofisticate e di alto contenuto tecnologico per le loro nicchie di utenti di fascia alta, che sono fuori dalla portata sia dell'Aurora che della Spektrum (un grande aliante da pendio ha bisogno di 10, 12 canali e anche di più) e secondo me stanno ad aspettare che nell'arena dei campi di ogni giorno si scannino tra loro hitec e spekltrum. Poi adotteranno il sistema di trasmissione di chi è rimasto in piedi, facendo anche ricaduta sulla fascia media delle soluzioni che hanno sviluppato e testato per l'high-end.

Oh, è un'impressione, eh? Mica ho la sfera di cristallo:rolleyes

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando