Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 06, 12:03   #10 (permalink)  Top
rc_addicted
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Ciao.

Con una radio con curve passo/gas a 13 punti ed un motore carburato 'alla bisogna' il risultato che si ottiene è, come dicevo, molto simile a quello che si otterrebbe utilizzando un governor.

Se ci vediamo al campo di volo sono ben felice di mostrarti il setup.

Per quanto rigurda la radio etc, era solo una battuta, perche la domanda originale di telix636 riguardava l'opportunità o meno di utilizzare un servocomando da lui scelto (senza aver specificato l'utilizzo che si vuol fare del modello - 3D o altro!) e non '...ditemi quali sono i componenti migliori per...'.

Per l'indispensabilità del governor su una radio con le curve a 5 punti, ho solo fatto una correzione: il governor non è indispensabile, perchè l'elicottero vola benissimo lo stesso senza, ma sicuramente è di grande aiuto.
Inoltre i 'professionisti' del volo acrobatico (vedi 3D) non utilizzano più (o quasi) il governor (GV-1 o TJPRO) ma viene utilizzato un limitatore di giri (RevLock o RevMax), che funziona in modo differente dal governor (questo per rispondere a Heliup).
Infatti, nei casi di volo 3D spinto, con il governor non si riesce a 'spremere' il motore (parlo naturalmente di volo 3D estremo eseguito da gente com JK, CY o AS)
Allora i PRO utilizzano le care e vecchie 'curve' e prevengono l'eventuale over-revving del motore con il revlock (o revmax) evitando in questo modo innalzamenti 'anomali' dei giri del motore (e quindi del rotore) durante alcune manovre.

Questo con qualsiasi tipo di radio.

Just my 2 cents

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando