Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 10, 15:32   #4 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andrea541970 Visualizza messaggio
....................////
fammi capire meglio:
la potenza in uscita è di tipo meccanico, quindi sono i giri del motore?
Chilo o Kilo è un prefisso SI che esprime il fattore 103, ovvero 1000, mille. In Italia viene spesso modificato in chilo. Il suo simbolo è k; tuttavia ancora viene erroneamente utilizzato il simbolo K (in realtà riservato al kelvin), ammesso nel passato ma ora non più consentito ufficialmente; K viene anche usato, non correttamente, come simbolo del prefisso kibi (KiloBinary, Ki), cioè per esprimere il fattore 1024.

È stato adottato fin dal 1795 dalla Convention du Mètre. Deriva dalla parola greca χίλιοι (mille).


Il volt è l'unità di misura derivata SI del potenziale elettrico e della differenza di potenziale. Ha questo nome in onore di Alessandro Volta, che nel 1800 inventò la pila voltaica, la prima batteria chimica.

Il simbolo del volt è V.

Si dice che tra due punti A e B di una regione di spazio sede di un campo elettrico c'è una differenza di potenziale di 1 V se la forza elettrica compie il lavoro di 1 J per portare una carica di 1 C da A a B.

Semplificando il concetto, il volt misura la forza che hanno i singoli elettroni, e moltiplicato con gli ampere, che misurano gli elettroni che passano nel tempo, si ottiene la potenza in watt. Per analogia con i sistemi idraulici il volt è l'altezza da cui l'acqua scende, e l'ampere è la portata.

Il volt ha le dimensioni di un J/C, oppure, usando le sole unità fondamentali del SI, di un m2 · kg · s−3 · A−1

\mathrm{V} = \frac{\mathrm{J}}{\mathrm{C}} = \frac{\mathrm{W}}{\mathrm{A}} =\frac{\mathrm{kg \cdot m^2}}\mathrm{{s^3\cdot A}}
  Rispondi citando