Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 10, 20:07   #29 (permalink)  Top
FullZumbo
User

L'avatar di FullZumbo

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 1
Voglio capire come distribuire i pesi prima decidere come attaccare il carrello: la batteria si trova sotto la "pancia". Se devo spostarla molto in avanti per centrare il modello devo avere la possibilità di posizionarla tra le gambe.

Il baricentro deve stare tra 8 e 9 cm dal bordo d'attacco. Ho l'impressione che il modello sia piuttosto pesante di coda... non resta che montarlo e verificare.

Prima di montare il piano di coda sulla fusoliera voglio attaccare il timone orizzontale.

Inizio tagliando il bordo del timone orizzontale a 45°

Attacco il timone orizzontale all'equilibratore con il nastro fibrato. Le "fibre" sono in effetti dalla pare sbagliata, ma il nasto è di ottima qualità e la colla molto tenace.

Faccio una prova prima dell'incollatura: mettendo il piano di coda e la fusoliera rovesciate su una superficie piana l'allineamento dovrebbe essere sufficientemente preciso.

Attacco il piano di coda con la colla epossidica 5 minuti (anzi 6 :->)
Icone allegate
Brutto ma buono: mi faccio il trainer type plane-2010-09-24-002.jpg   Brutto ma buono: mi faccio il trainer type plane-2010-09-24-003.jpg   Brutto ma buono: mi faccio il trainer type plane-2010-09-24-004.jpg   Brutto ma buono: mi faccio il trainer type plane-2010-09-24-006.jpg   Brutto ma buono: mi faccio il trainer type plane-2010-09-24-011.jpg