Citazione:
Originalmente inviato da cecco Mi sembra assai difficile riuscire a infilare la barca rovesciata nella chiatta..... soprattutto se c'è un pò di onda e/o vento e sei distante dai mezzi...... penserei piuttosto ad un retino fisso (tipo rete per farfalle magari fatta con solo qualche pezzo di filo di ferro) nella quale infilare lo scafo (suppongo si tratti di motoscafi e non barche a vela che non dovrebbero rimanere scuffiate) ..........
Comunque il sistema che ti avevo suggerito mi sembra l'unica scappatoia..... tanto da fermo il timone non lo usi e non ha efficacia...... tutto a dx e la rete cala....... colpetto di motore avanti e infili le corna della chiatta intorno allo scafo ribaltato...... tutto timone a sx e la rete sale........ chiaramente durante la navigazione non dovrai dare mai tutto timone ma se è ben dimensionato non ci sarà bisogno..... |
Al di la del difficile infilare lo scafo, cosa che non credo, quella del timone non riesco a capirla.... Io vorrei sapere come comandare il verricello con una radio 2 o 3 canali che gia' ho, senza dover acquistare una 4 canali o raddoppiare centralina e ESC per usare 2 radiocomandi insieme .....
Qui tra l'altro trovi l'esempio dal quale sono partito come idea
YouTube - Rescue Boat for RC Sea Planes