Discussione: eletronica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 10, 00:07   #17 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
beh i giri rotore mi pare che aiutino
Proviamo a fare un flip o un roll a 1200 giri e poi riproviamo a 2000 con gli stessi gradi di ciclico !
Nulla da eccepire (salvo che con sistemi flaybarless ciò non è completamente vero) ma che c'entra l'OS55 e l'MP5 che danno un sistema più "pompato" di un elettrico ?
Io ho detto che la "potenza" del motore non c'entra con la velocità di flip o roll, non ho parlato di giri rotore.
Sono due cose ben diverse.
Forse che con uno scarico diverso o con un OS50 non si riescono a fare 2.000 giri ?
Gli attriti del 600 sono così elevati che per riuscire a fare 2.000 giri rotore serve un motore "pompato" ?

Se è per questo anche i gradi di ciclico sono fondamentali per la velocità di risposta del modello, ma Giallomaximus ha parlato solo dei gradi di collettivo.

Ovvio che se uno mette 20 gradi di ciclico, usa una batteria radio da due kili, usa un serbatoio ausiliario enorme e mette il modello in flip continuo e costante, dopo poco (e dipende dal peso delle pale e quindi dalla massa giroscopica) avrà un calo di giri del modello se il motore non è sufficientemente potente, ma Giallomaximus non ha parlato di calo di giri del modello appena fa delle manovre ma che nelle manovre il 600 gli sembra più lento del 700.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando