Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 per andrea967
la tensione se la rx è bindata correttamente la vedi subito. domanda, oltre ad aver aggiornato la radio hai aggiornato il modulo spectra e anche la ricevente?
devi farlo su tutti i componenti affinchè siano sempre conpatibili al pieno delle funzioni integrate della radio.
Riprendo la domanda.
Oggi ho ordinato l'intefaccia per l'aggiornamento della aurora9 e parlando con il negoziante è uscito che ha avuto dei problemi con un modulo che una volta
aggiornato non visualizzava più il firmware e, secondo lui, non dava più la possibilità ne di un nuovo aggiornamento e nemmeno di una retrocessione dall'ultimo.
La cosa mi ha un poco impensierito generando in me la preoccupazione di poter fare dei casini e peggiorare la situazione.
Qualcuno che l'ha aggiornata completamente (il mio modulo non lo è ) e può darmi un indicazione?
Grazie mille |
Fai bene a preoccuparti!
In generale, l'elettronica per il modellismo è poco più complessa di quella del settore giocattoli e perciò, in operazioni particolari come l'aggiornamento, è molto ma molto probabile che un imprevisto nella procedura mandi a ramengo la precedente versione e quindi renda il pezzo completamente inutilizzabile, la cui unica soluzione sarà il ricorso all'assistenza (nei sistemi davvero seri, è previsto il rollback e quindi il "ritorno" alla versione precedente).
Il problema non è di Hitec ma, appunto, dell'intero settore dell'aeromodellismo.
Per ridurre la probabilità di fault (errore), bisogna porre una attenzione particolare alla procedura indicata, all'affidabilità delle connessioni (niente di ballerino), all'assenza di interruzioni di alimentazione, senza dimenticarsi di dotarsi di sufficiente pazienza.