Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 10, 23:38   #1 (permalink)  Top
gianluca_d
User

Data registr.: 30-08-2010
Immagini: 5
problema al motore su un belt cp v2

Buongiorno a tutti,
seguo il forum da alcune settimane e questo post vale anche come presentazione ...
Leggo tutti con molto piacere ed ho imparato moltissimo ma non riesco comunque a capire il problema del mio belt cp v2 e provo a chiedervi aiuto.
Premetto che ho sostituito la ricevente originale con una 'optima 7' per utilizzare il mio 'hitec optic 6 2.4' e che in un incidente da niubbo ho rovinato il servo di coda che ho sostituito con un 'futaba S3153MG'...
sembrava funzionare tutto a dovere ma durante un normale hovering in NOR il motore ha *strappato* più volte, spezzando diversi denti del main gear e consumandone altri.
non c'erano problemi meccanici evidenti, il volo sembrava perfetto, stavo ancora bilanciando.
Il problema e' decisamente elettronico infatti è riproducibile, ho smontato l'ingranaggio e testato il motore e dopo qualche secondo di funzionamento il problema si ripresenta.
ho notato che quando il problema si manifesta, il 'lipo battery tracker' che collego di norma alla presa di bilanciamento della batteria, mi segnala per qualche istante l'allarme batteria scarica in entrambe le celle (Anche con la batteria appena caricata).
non posso andare per tentativi, dovrei sostituire motore,esc, ricevente, batteria... e poi? qualcuno ha esperienza di un problema simile? grazie.
Gianluca
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando