Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 10, 00:33   #2 (permalink)  Top
nicknack
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sckldp Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono un principiante e sto cercando un elicottero per divertirmi.
Mi hanno consigliato un birotore da 4 canali, vorrei un buon rapporto qualità prezzo senza spenderci troppo.

Che modelli mi consigliate?
Se sei un principiante e vuoi divertirti, io ti consiglierei un coassiale. Scegli in base all'estetica un modello di cui si trovino facilmente i ricambi e che abbia il piatto oscillante e non l'elichina in coda.
Con un modello di questo genere capisci se ti piace, spendi poco e ti diverti da subito. In compenso non ti insegnerà mai come si pilota un 'vero' elicottero radiocomandato, perché è per natura talmente stabile che molte manovre semplicemente non le può fare.

Se invece sai già che L'elimodellismo ti piacerà, puoi pensare a un birotore a 4 canali. Tieni presente però che la sessione di volo sarà per molto tempo sinonimo di adrenalina, tensione, a volte panico... e piccole spese per le riparazioni che ne derivano. Il modello in questo caso è secondo me uno solo: honey bee fp v2.
Costa relativamente poco, insegna quasi tutto, i ricambi li trovi ovunque e costano tra 1 e 10 euro. Ma mentre un coassiale,quando dai gas sale in verticale e ti guarda placido, l'honeybee scalcia già a terra. Una volta domato però ti darà molte più soddisfazioni del coassiale (col tempo eh...)

Altri ti diranno che l'unica cosa sensata è cominciare subito con un classe 600 perché pesando quanto una pecora è stabile quasi quanto un elicottero vero. Si discute sempre molto su quale sia il modello giusto per cominciare. Io penso che se impari ad andare in bici, ti tocca pedalare, è vero, ma quando papà ti compra il motorino almeno non lo fai cadere il primo giorno.

benvenuto!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando