Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 10, 12:23   #7 (permalink)  Top
Alino74
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mirko91 Visualizza messaggio
Ciao ieri ero ad una manifestazione a Fagagna(Ud) ed ho fatto un volo senza problemi ne vibrazioni o rumori strani. Caricata la lipo della rx fatto il pieno vado su volo circa 2 minuti e uscendo da una piroetta semi-chaos si sente un bello "schock" e la coda inizia a piroettare. Tiro l'autorotazione vengo giu in rovescio e l'ho appoggiato abbastanza dolcemente sulla rete elastica di recinzione. Tutta la scatola di coda è stata sparata via. L'ho raccolta e una manina non c'era più solo l'altra con il moncone del palino. Sorpresa delle sorprese dove mancava la manina c'era il pezzo di vite troncata rimasto dentro all'hub. Consiglio di controllare lo stato di quelle viti per evitare spiacevoli inconvenienti. Domani posto le foto della coda.
Mi aggiungo anche io agli altri che già ti hanno scritto che è stata dell'eccesivo carico di torsione data alla vite che tiene la pinza dei palini stringendola troppo.
Ciao ciao