Discussione: Gara volo libero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 10, 16:06   #10 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Per una buona causa...

Citazione:
Originalmente inviato da giambattista Visualizza messaggio
Ho una partita di elastico di Mike Woodhouse ed una americana che mi ha consigliato l'ukraino Bukin.
- il peso 10gr
- la sezione dovrebbe essere circa 1x4mm perchè è in pollici
- 6 anelli,
- carica circa 400 giri
- scarica 30 sec.
- salita a dx e planata sx

Ti viene voglia eh?

e tanto per girare il dito nella piaga: di solito i toscani (Benito Bertolani, Vito Facchini ecc.. portano il pane e svariati tipi di salami annaffiati da Chianti, i veneti non sono da meno, la sorpresa di solito sono i francesi ... noi pseudo piemontesi ci arrangiamo con barbera, dolcetto, grappa, acciughe al verde, peperoni etc etc
Naturalmente quasi tutti pensano anche al fine pasto con lecornie regionali........ provate a resistere

Giamba
Sono "stoicamente" indifferente () alle tue descrizioni culinarie.. (anche perche' dal "black-hole" eno-gastronomico in cui ho la residenza non posso contruibuire a tali livelli)

Parliamo invece dell'argomento che "dovrebbe" essere componente della sezione ( ma la colpa e' vostra.... piemontesi, toscani, veneti ecc).... uscite dal vostro guscio.

Sono convinto ( e spero di sbagliarmi) che il 90% degli aeromedellisti non sappia "bene" cosa e' il mondo del volo libero ( quello vero !!! ... niente Old Timer o "Peanuts" che hanno una tendenza riproduzionistica) nonostante che, quasi ogni anno, portino a casa fior di risultati. ( la cosa vale anche per il VVC.... ma andremmo :OT)

Quindo continuo con domande piu' "tecniche" :

Elica monopala ?

Dalla tua foto, mi sembra un lancio in "direzione" dubbia (visto le strisce di mylar), ma , come al solito. l'occhio puo' ingannare....

Sergio