Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 10, 12:04   #3 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
La varietà delle prove di F3K comporta che un allenamento di gara si possa fare solo se si ha a disposizione un cronometrista esperto.
Se ci si allena da soli, si possono cronometrare solo alcune prove tipo "ultimo volo", forse "ultimo e penultimo" se si ha una radio abbastanza evoluta per fare la somma e un cronometro parlante per la gestione del tempo operativo.

Sarebbe bello se esistesse un programma (magari in java) che scegliesse automaticamente la prova (ovviamente tranne il poker) ed eseguisse automaticamente tutti i conteggi, ovvero effettui le somme, tronchi i tempi superiori al max della prova (es. nella 5x2 tagli i voli superiori a 2min) ecc.
Il pilota dovrebbe ogni volta cliccare un solo pulsante (inizio volo e fine volo) e il telefono dovrebbe automaticamente far partire il conto alla rovescia ecc.
So che una cosa del genere (anche se non così evoluta) esiste su iphone ma non ho idea del funzionamento e se rispetti tutti i canoni.
Mmmm non sono sicuro, ma ho l'impressione che sfugga qualcosa...
Ad esempio nella 5x2 (che citi) , come fai a ridare lo start al cronometro dei 2 minuti al momento del rilascio del modello? e lo stop se il tuo volo e' inferiore?
Idem nell'incrementale ... ti dovrebbe avvertire che devi rilanciare per non aver raggiunto il tempo, ma anche qui dovrebbe avere uno stop automatico rilevato da un sensere a bordo modello....

Posso aver capito male io quello che intendi dire, ma se e' una sorta di "intelligenza artificiale"...

Sergio