Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 10, 23:34   #2433 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Grazie per le preziose risposte!

Ancora una curiosità: perché a parità di configurazione RTF il Solo Pro costa sensibilmente meno del best seller MSR?

Ciao
perché è cinese, e se lo prendi in cina lo paghi meno ancora.
Il "best seller", che poi bisogna vedere se lo è davvero, è sempre fatto in Cina ma è marchiato eflite, marchio fighetto dell'americana Great Planes. E quindi costa deppiù, per lo stesso motivo per cui le Nike fatte in Cina costano di più di un altro paio di scarpe da tennis altrettanto cinesi e fatte allo stesso modo e con gli stesi materiali, ma senza marchietto della goccia

Devo dire che avendo sia qualche eflite (coassiali e sr 120) sia il Solo pro, trovo che il sistema della flybar del Solo Pro sia inutilmente complicata e fragile, ma detto questo sono assolutamente paragonabili.

Quanto all'aspetto radio, la radio del Solo pro è molto, molto migliore non solo della radio di bundle dell'Msr ma anche della (scarsissima) DX5. In compenso, Eflite ha il vantaggio indiscutibile di essere compatibile con l'intera gamma della radio Spektrum, non solo le DX ma anche i moduli per altre radio, e pilotare il microelicottero con la tua radio preferita non ha prezzo, è una cosa che fa pendere decisamente la bilancia in favore di eflite, dal mio punto di vista.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando