Discussione: YAK 55SP m. 1,74
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 10, 15:34   #15 (permalink)  Top
flyale76
User

L'avatar di flyale76

Data registr.: 23-02-2009
Peso motore 30 o 35 contro un 26cc

Citazione:
Originalmente inviato da BIPE3D Visualizza messaggio
Ciao Alessio,

ti ringrazio per l'offerta ma, almeno per il momento, i problemi dello YS 110 sono finiti, -ei fu... e riposi in pace- e non voglio poi parlar male dei caduti sul campo. Tra l'altro con lo YS110 ho volato per due anni, su modelli come il Synergy 90 e il Funtana 90 senza banco ammortizzato e non ho avuto questi problemi.

Parliamo piuttosto dei vivi, il modello in questione, lo Yak 55SP della Goldwing, classe 26, è previsto appunto per una motorizzazione 26cc a benzina, e qualcuno ci ha montato anche il 30 DLE o addirittura un 35cc, motori che non credo vibrino tanto meno del Os 120AX. E tutte queste installazioni senza usare banchi motore ammortizzati.

Quindi, oltre a fibrare ed irrigidire il castello motore e la parafiamma e a ricontrollare tutti gli incollaggi e verificare che non vi siano giochi nella baionetta e negli spinotti alari cos'altro potrei fare?

Ovviamente ogni consiglio è ben accetto.

Saluti,
Paolo
Ciao mi dispiace per il tuo motore defunto ma se avresti avuto in banco sarebbe stata cosa diversa si per i modelli che per il motore stesso, per quel che riguarda il tuo medello yak 55sp se è per un 26cc andranno bene anche motori di 30cc 35cc tipo dle30 mt 35 il peso di questi motori è pressochè uguale al 26cc quidi a te la scelta della motorizzazione
Ciao Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando