Discussione: Minimag?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 10, 15:31   #6 (permalink)  Top
graaf
User

L'avatar di graaf

Data registr.: 30-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gRiNgO Visualizza messaggio
ciao mi ritrovo molto in ciò che hai raccontato, io sono al punto che inizio ad annoiarmi con l'easyStar.
ho messo una lipo da 2s 2600 mAh e dura più di 30 min col motore di serie quasi sempre a 3/4 e al max...poi dipende dal vento
con la cama piatta mi diverto a farlo stallare e a fargli fare il volo rovescio iniziando con un loop, è un modello incredibile si rimette dritto da solo in pochissimo tempo e spazio.
Ora sto pensando ad un altro modello e l'indecisione regna sovrana, vorrei continuare con multiplex e i candidati sono Minimag e Easy glider pro.
Come va il minimag?deve essere divertente col brushless e una bella lipona,cosa riesci a fargli fare come figure ?? (parlo di tonneau,ecc)
Ciao,

tieni sempre presente che sono un MEGA principiante. Le "figure" che faccio sono soprattutto.. brutte figure!
Diciamo, che i loop,tonneaux, himmelmann sono facili per tutti farli un po alla c@##o, e l'aereo le fa. Mi sono concentrato, soprattutto nell'essere i ngrado di fare voli il più "simili a un aereo vero" possibile.
Mi spiego, senza "cangurare", virate dolci, atterraggi soffici, come se dentro ci fossi io.
Il diedro delle ali porta un po' di difficoltà nei tonni, ma il problema più grosso, l'ho avuto con la differenziazione degli aleironi. La mia DX6i, con ricevente AR6xxx (quindi con presa AIL e AUX), impostata con dual ailerons presenta due problemi (incontrati con lo SWIFT2 che mi volava "strano". Entrambi i problemi menzionati e poi risolti su RCGroups. In pratica, loro dicono che con il programma dual ailerons, uno dei due servo ha una escursione maggiore (e questo onestamente non l'ho verificato), e che l'opzione "differential" che dovrebbe essere attiva impostando il dual aileron, da menu non la puoi selezionare, e questo invece è vero sulla mia DX6i.
E' una funzione essenziale in configurazione deltawing (o tutt'ala) se si vuole (per esempio) eseguire tonni (a una velocità specifica, in quanto comunque l'impostazione della differenziazione è funzione della velocità), senza perdere quota durante la rotazione.
Per il Minimag, è fondamentale secondo me, che la differenziazione sia impostata, altrimenti i tonni che già non vengono benissimo, proprio fanno schifetto. Per il resto, l'aereo vola bene, più lento come velocità assoluta dello swift, più veloce (di poco) in fase di atterraggio.

Ma sto ancora imparando, e io vado per "passi di bimbo", per cui, al momento, il limite sono io e non l'aereo. credo che possa fare molto, se lo si tiene leggero.

Penso ci metterò delle ruote più grandi (tipo funcub, in scala ovviamente), perchè come cane sciolto, atterro in mezzo al bush australiano, e con le sue ruotine....

ciao!
graaf non è collegato   Rispondi citando