|
Salve! anche io ho un Twister Multiplex, e da quando lo ho acquistato (mi sembra che sia uscito 3 anni fa vero?) sono stato sempre ad "elaborarlo".
Ora lo mando con quanto da te detto, 2W-25, 6 celle, regolatore da 70 A. di ottima marca, ventola HET, ma limito la potenza per precauzione (dovrebbe equivalere ad un voltaggio a cavallo tra le 5 e 6 celle); la spinta è molta (non misurata), ma l'aerodinamica del modello lo limiterebbe; così ho fatto altresì aggiustamenti aerodinamici!
Ora si può dire che sia paragonabile alle blasonate ventole veloci della categoria, non ho misurato la velocità, che ad occhio, per esperienza, in leggera picchiata potrebbe non essere molto lontana dai 200 Km/h effettivi rispetto all'aria.
Ovvio che il discorso richiede molta esperienza, sia di pilotaggio che tecnica per fare le modifiche. E' rimasto ovviamente da lancio a mano, ma devo dire comunque che portarlo non è una esperienza rilassante. Ora lo tengo lì per quando non ho altri modelli da far volare, ma ho anche pensato di venderlo, visto che è stato spremuto al massimo e di più non si può migliorare.
Ciao!
|