Ciao Alessio,
ti ringrazio per l'offerta ma, almeno per il momento, i problemi dello YS 110 sono finiti, -ei fu... e riposi in pace- e non voglio poi parlar male dei caduti sul campo

. Tra l'altro con lo YS110 ho volato per due anni, su modelli come il Synergy 90 e il Funtana 90 senza banco ammortizzato e non ho avuto questi problemi.
Parliamo piuttosto dei vivi, il modello in questione, lo Yak 55SP della Goldwing, classe 26, è previsto appunto per una motorizzazione 26cc a benzina, e qualcuno ci ha montato anche il 30 DLE o addirittura un 35cc, motori che non credo vibrino tanto meno del Os 120AX. E tutte queste installazioni senza usare banchi motore ammortizzati.
Quindi, oltre a fibrare ed irrigidire il castello motore e la parafiamma e a ricontrollare tutti gli incollaggi e verificare che non vi siano giochi nella baionetta e negli spinotti alari cos'altro potrei fare?
Ovviamente ogni consiglio è ben accetto.
Saluti,
Paolo