Citazione:
Originalmente inviato da matthias Eccomi qua!
Gabriele Tancini è nato quasi prima come AC120ista che IOMista, ha alle spalle già 3 Safalero's Cup vinte. La sua barca è un progetto SUI-64 Chiesa modificato, e come scafo del tutto simile, credo a Shosholoza RSA-09, e come quest'ultima parimenti veloce, forse un filo di meno globalmente, ma vai a capire quanto conta lo skipper.
,,,,,
questa volta forse SUI-100 lo era un filo + delle altre, e poi di cercare in acqua di stare alla pari con questi "mostri" professionisti della vela che non fanno praticamente mai errori.
Sarebbe molto interessante se riuscissi a far regatare delle tue barche, pollici a parte, da progettista mi piacerebbe per analizzarne le prestazioni e fare confronti.
ciao
Matth |
Ciao Matt, hai ragione.
Sono andato a vedere ed e` un vero affezionato della 120, solo che non vedendolo mai scrivere in giro me ne ero dimenticato.
Quindi il suo scafo dovrebbe essere uno di quelli di TD derivato dalle barche di Luca.
Invece tu andavi con SUI 100 che, se ben ricordo, e` il tuo secondo scafo, perche` l'ultimo che hai fatto dovrebbe essere Luna Rossa.
Come mai hai usato quello e non l'ultimo nato? O sono io che ricordo male?
Per le mie barche non saprei, lo sviluppo, a causa dello scarso interesse per le ac120 (e non solo) dalle nostre parti si e` fermato allo stadio iniziale, io mi sono rimesso a competere con il parapendio e quindi... tutto non si puo` fare.
L'anno scorso era nata la possibilita` di far arrivare alla 120 2 scafi realizzati su mio progetto con i 2 milanesi di cui sopra, ma poi hanno cambiato idea e non sono venuti a fare anche le 120. Probabilmente anche loro sono un po' a corto di tempo e hanno dovuto fare delle scelte.
Ero tentato di farmene una, ma fare la barce e poi non allenarsi e provare e` inutile per pensare di venire a competere decentemente.
A me fare un lavorone del genere e poi venire a regatare per far numero... non interessa e quindi ho lasciato perdere.
Chi lo sa, magari in futuro e se trovo lo skipper giusto a cui affidarla e farle curare lo sviluppo non sara` una cosa da escludere.
Pero`, con l'evoluzione della coppa, non so quanto la 120 andra` avanti e quanti nuovi appassionati potra` trovare: come tutte le cose, se cessano gli stimoli e non c'e` rinnovamento, rischiera` di finire.
Che so, magari un giorno ci si incontrera` sui multiscafi su foil a cui sto lavorando a tempo perso gia` da un paio di anni
ciao, devo scapparreeeee