Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 10, 15:17   #19 (permalink)  Top
nicthepic
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
per individuare il modello seguendo il bip, si deve usare la stessa tecnica che ti porta a trovare la cicala.
In genere, quando sentiamo un rumore che ci interessa o che ci minaccia, tendiamo a girarci verso la sua provenienza per individuarne la fonte e prendere le opportume misure o contromisure, che ne so, una belva ci sta attaccando.
Una volta che il nostro naso è rivolto verso la sorgente del rumore, predominano gli altri sensi e perdiamo la capacità di sfruttare al meglio le capacità di individuazione dell'orecchio. Per cui quando senti la cicala, se la vuoi trovare, devi camminare di fianco verso il rumore senza girare la testa. La differenza di percorso fra i due orecchi, massima in questa posa, permette di acuire l'individuazione della direzione di provenienza. Letteralmente, vieni guidato sopra la cicala e se ti volti all'ultimo, la vedi.
Chiaramente camminando di fianco e senza girare la testa, devi stare attento a burroni rovi cinghiali manguste e fidanzati che copulano.
bene, hai teorizzato quello che faccio istintivamente.
il problema è quello di individuare un bep in alta frequenza, quando lo senti e no, in mezzo ad una macchia di rovi larga 20 30 metri....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando