Citazione:
Originalmente inviato da mafaldo Ciao a tutti,
settimana prossima dovrei iniziare a montare il mio primo aereo.
Il modello di preciso non lo so, è un cesna elettrico con apertura alare di 85cm circa acquistato negli anni 90 quando avevo circa 14 anni e mai montato.
Mi hanno già detto che non è proprio adatto ai principianti perchè proprio per la sua scarsa apertura alare sarebbe più adatto alle acrobazie, ma io non demordo, è stato il mio primo aereo e vorrei iniziare anche con quello, dopotutto mi diverto anche distruggendo le cose.
L'elettronica e le batterie attuali dovrebbero renderlo ancora più leggero ed il motore avrà a disposizione molti più Ampere, e non so se questo sarà un bene o un male. Nel frattempo mi domandavo però se montare uno o due servi sulle ali.
Con due se non sbaglio potrei sfruttare gli alettoni come flaps, solo che non so se è un beneficio nel caso di un piccolo modello.
Attendo risposte e insulti, scusate per eventuali castronate che dirò.
Grazie,
andrea |
Assolutamente NO. Il discorso sarebbe molto lungo, ma oltre ad avere scarsa efficacia su un modello così piccolo, per il fatto di essere flap a tutta apertura peggiorano notevolmente lo stallo a bassa velocità. Premesso ciò, un modello da 85 cm di apertura è sempre un po' nervosetto e inadatto come primo. Meglio un veleggiatore da un paio di metri o un modello a motore ad alla alta da 150-180 cm di apertura. Elettrico o a scoppio è indifferente.
-------------------