Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 04, 15:36   #308 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Ok, le cerniere a compasso per questo modello le lascio perdere. Ne riparleremo magari per il p38 di 3mt... :

Vanno bene le cerniere classiche, quelle che mi hanno fatto vincere il BINGOOOOO!!!

I servi saranno alari, probabilmente degli HS-81 che dovrebbero risultare sufficienti allo scopo. Mi chiedo però come fare le squadrette. Io ho utilizzato vari sistemi nei miei modelli. Alcuni veramente barbini. Altri poco poco più decenti. Quest'ultimi prevedono un'astina filettata da una parte e avvitata (non me ne volete, non conosco i termini corretti..) in un pezzo di plastica che si blocca sulla squadretta attaccata alla superficie. Dalla parte del servo l'astina presenta una doppia piegatura per infilarla nel servo. Questa seconda metà del sistema mi sembra poco precisa, poco sicura e molto soggetta a giochi vari. Come potrei ovviare?

Ps: nessuno si espone sulla questione flap? Pregasi esporre parere ultrapositivo...
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando