Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Aspetta aspetta... BE intendi per ...??? Baricentro???
Se si, sappi che variare il baricentro e variare il CG sono legati strettamente per la funzione che deve fare!!! (in un modo, il CG deve essere in un punto... nell'altro, il CG deve essere in un altro punto...)
Piccolo particolare tecnico: La batteria, che la uso come peso per questo lavoro, la devo muovere di 100mm (l'aereo verrà lungo poco meno di un metro) e, probabilmente, non sarà sufficiente (Speriamo bene che il peso della batteria sia sufficiente)!!!
Ha già... il motore non penso che riuscirà a fornire una spinta maggiore del peso del modello... certo, se ci riesco meglio, però non è neccessario... diciamo, comunque, che deve avere una spinta sufficiente per poter mandare il modello su in candela (anche se non infinita)!!! |
No, per BE intendo il bordo di entrata del profilo alare, per CG il centro di gravità che nel mio cervello poi viene recepito come "baricentro".. Con le info che mi hai dato e la mia scarsa preparazione aeromodellistica.. Sono praticamente in alto mare..