Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 10, 23:23   #5 (permalink)  Top
Fantus
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Ic@ro Visualizza messaggio
ovviamente non si può che quotare..

riassumo brevemente la mia esperienza (inizialmente drastica), inizia con un prodotto bundle chiamato Eagle 3D, aperto dalla scatola, senza nemmeno chiedermi come funzionasse, senza leggere un forum, senza nulla insomma, l'ho messo in giardino mi sono allontanato, ho acceso l'eli, la radio, e tac! nulla ... fino a quando smanettando sulla radio ho premuto uno switch (l'avvio del motore ovviamente non settato a dovere, era al 90% della potenza), ho visto questo bell'elicottero arrivare ad una quindicina di metri, per paura ho chiuso, e si è schiantato a terra facendosi in mille pezzi, danno quasi irreparabile, da li mi sono armato di pazienza, l'ho riparato montandolo da solo, ho imparato a settarlo, ho letto i forum e le istruzioni, appena finito, ho chiesto di un campo volo, mi hanno accolto a braccia aperte, messo in un angolo e con il "girello" mi hanno detto, ora impara a volare dandomi i rudimenti, fino a quando non mi hanno detto di levare il girello... diciamo quando riuscivo a fare un buon hoverig a 3 mt da terra.... ovviamente anche simulatore al PC

li ringrazio per due motivi, uno si cresce a piccoli passi, due perchè avrei potuto rinunciare.

ciao
Per la cronaca, l'Eagle 3D è stato anche il mio primo eli, REGALATOMI da un amico che aveva avuto la tua stessa esperienza, ma che ha desistito invece di continuare.
A me è andata meglio: avendo letto prima il forum e essendomi fatto circa 6 (SEI) mesi di simulatore prima ancora di vedere un eli dal vivo (non avevo i soldi per comprarmelo, quindi ripiegai sul simulatore), quando l'ho avuto l'ho fatto settare da un negoziante, ho montato il training kit e ho provato. E' andata bene, sono riuscito a tenerlo in hovering e poi (dopo un bel po' di batterie) a fare un pochino di volato. Dopodiché sono andato in campo volo e ho preso un Mini Titan, che è tutta un'altra storia (in meglio).
Mi è andata bene, ma col senno di poi il percorso era ugualmente sbagliato. Bene il simulatore PRIMA di provare l'eli, bene farselo settare da un esperto PRIMA di provarlo, MA avrei dovuto andare in campo volo PRIMA di provare per conto mio. A me i mesi di simulatore sono serviti e sono riuscito a imparare da solo senza scassare, ma ciononostante se fossi andato subito in campo volo avrei ricevuto subito buoni consigli e avrei rischiato meno dal punto di vista della sicurezza mia e di quella altrui.
Di gente che ha iniziato da sola senza scassare, con gli eli, non ne ho conosciuta altra, e il mio caso non è certamente dovuto alla particolare bravura quanto piuttosto ai mesi di simulatore (non avere i soldi per comprarmi subito l'eli mi ha salvato), al fatto di essermelo fatto settare da qualcuno prima di azzardarmi a provarlo e a una buona dose di fortuna.
Tanto più che al giorno d'oggi, con la possibilità di fare lezione con il cavo allievo-maestro, andando subito in un campo volo e cercandosi un istruttore che abbia voglia di seguirti con il doppio comando, ci sono ottime possibilità di imparare scassando poco e nulla, risparmiando un mucchio di soldi e volando in sicurezza.
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato