Citazione:
Originalmente inviato da Sammimo Ciao a tutti,
ho preso da circa 5 gg un Esky KOB ed "ero" contento della scelta fatta... stamattina pausa pranzo metto il pacco batteria nuovo e inizio la mia oretta di esercizio, ruoto e viro a SX tirando e sbracablac le eliche si toccano e l'eli precipita da circa 5 metri sul cemento... risultato una pala superiore rotta e il muso frantumato... cmq era da mettere in conto mi avevano detto che prima o poi mi sarei schiantato.
Cmq sostituisco la pala danneggiata provo a bassa velocità e tutto va bene... volo altri 5-6 min e mi accorgo che la batteria è scarica, prendo l'altra pronta già carica e via fra i pilastri del capannone... ero li che godevo da morire e in un secondo l'eli prende a ruotare sempre più forte... atterro e mi accorgo che il motore posteriore scotta da matti e.. non gira più...BLOCCATO!
Onestamente sono già 3 gg che in pausa pranzo faccio 2 batterie e non mi sono mai accorto di anomalie da surriscaldamento!
DOMANDA (finalmente direte)
C'è un limite di tempo per volare con eli elettrici? Cioè meglio fare delle piccole pause o era il motore difettoso?
Ciao e grazie a tutti per l'attenzione.
Sammy |
lo consigli come ely il KOB ??? ha potenza e stabilita anche all'esterno... ??
è molto accattivante come modello... MI PIACE...