Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 10, 12:55   #5 (permalink)  Top
alexpel69
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Sono piani vecchi, non aspettarti di tagliare i pezzi e montarli senza modificarli...
Per adesso ho fatto la parte inferiore dello scafo ( non ha la fusoliera ) e ti posso dire che io l'avrei alleggerita rispetto al progetto. Inoltre sono da rivedere i rinforzi per il fissaggio dei carrelli e dei montanti. La coeprtura della chiglia l'ho fatta in due strati incrociati.
Il direzionale, che il progetto te lo fa fare con incollaggi di testa l'ho fatto laminato per garantire maggior resistenza alla torsione.
I galleggianti, invece di farli scavando un blocco pieno li ho fatti con ordinate e riestimento.
Adesso devo decidere che soluzione adottare per fare i montanti alari e per la costruzione dell' ala.
Il progetto prevede un' ala in un pezzo unico. io invece farò un pezzo centrale fissato permanentemente allo scafo e due semiali staccabili. Stò ancora decidendo che tipo di baionetta fare...insomma...work in progress...
Appena ho tempo posto un paio di foto dei progressi
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
non importa falle lo stesso fusoliera ed ali almeno per vedere la qualità dei piani
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando