Citazione:
Originalmente inviato da comet Sul numero di canali ribadisco che 6 sono ampiamente sufficenti per far volare qualsiasi modello. Non dimentichiamoci che è un principiante e per anni non saprà neppure cosa sia uno snap flap, oppure un carrello con i freni. Personalmente volo da 3 anni con Dx7, ci piloto anche un modello a turbina, i canali bastano e ci sono ovviamente retrattili, flap, freni e una dozzina di servi digitali. Ovviamente si deve usare una ricevente adatta. Sul fatto Spektrum/Futaba direi che è questione di gusti. Io alle varie manifestazioni ho visto venire giù solo due modelli in 2,4 per cause di radio ed erano comandati da impianti Futaba, i modellisti erano esperti ma ciò non toglie che potrebbero aver fatto qualche errore nel montare l'impianto a bordo...... è una diatriba sterile, come cercare di convincere un alfista che una BMW è migliore ....
Io contineurò col sistema Spektrum/jR.
In tutto questo però ci siamo dimenticati che l'Aurora 9 della HiTech è mille volte migliore della Dx7 della FF9 (e anche FF10) , costa meno, le riceventi costano la metà ed ha un sacco di funzioni in più (solo la telemetria basta per vincere il confronto) |
Buongiorno!!!
difatti io ho scritto che molto dipende dal software della radio

Numericamente con sei canali muovi tutto, ma molte radio non permettono la riassegnazione del terzo canale, se non con complicati mix, perchè allora con la mia optic6 non riesco ad assegnare tutti i comandi necessari per il blade? eppure ha solo quattro servi ad ala, il cabra e il picchia, ovviamente non posso parlare per la dx7 che non conosco, essendo a sette canali dovrebbe permettere tutte le miscelazioni necessarie.
Riguardo l'affidabilità dei sistemi e le sterili discussioni vedere post 15

ripeto sono esperienze personali e soggettive, di specturm ne ho visti andare giu parecchi, di hassan ancora di piu, di fasst un paio, cè pure da dire che un falso contatto, un bec non all'altezza..un .. è sempre posibbile.
Dell'aurora non ci siamo dimenticati, il post parla di radio usata e il dubbio amletico è tra DX7 e FF9, usati peraltro, l'aurora è una radio uscita da neanche un anno, difficile trovare già chi se la venda, è un ottima radio e ha un software che l'ff9 neanche se lo sogna (aggiornabile peraltro da internet.)
Detto questo.. io consigliere vivamente una radio nuova (se non altro non si sa mai che ci ha fatto il precedente proprietario, e ricordiamoci che stiamo mandando qualcosa in volo) e ovviamente questa radio sarebbe l'aurora.