Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 10, 02:25   #2 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Scusate come mettereste in relazione sti due modelli??
Ha senso il CB100 per chi ha gia' l'MSR?
Mi pongo la domanda anche per l'offerta che non_mi_ricordo_chi sta facendo in questi giorni sui walkera.... e se non mi sbaglio ha anche la stessa radio del CB180D quindi se lo potessi prendere senza radio altro risparmio :-)

Il CB100 ha entrambi i motori brushless mentre l'MSR no...
L'MSR e' tutto di plastica mentre il CB100 mi pare ha la testa in metallo...
Insomma sto CB100 mi pare un MSR migliorato: piccolo da interni, facile da portare, ma migliore come pezzi e piu' basso di prezzo. Dov'e' l'inghippo?



P.S.: a questo punto parliamo anche del 4#6S visto che costa uguale :-) Non riesco a capire le differenze...
sono molto diversi come peso (66 grammi il cb100, 27 l' Msr)
motori
testa
volo
radio
estetica
resistenza urti

prezzo, mi pare...


-il 4#6 è più grande (lungh.258 mm contro i 216 del CB100, 80 grammi contro 66 grammi)

-il 4#6 ha la flybar a 90°, quindi meno stabile (ma un modello, detto 4#6 "Bell" ha la stessa fly a 45° del CB100, l'altro, il 4#6 "S", ha un gyro a tre assi)

-il 4#6 e famiglia (incluso il V120D02) hanno una coda con tubo TT, il Cb100 un motore brushless di coda, meno soggetto ai traumi in atterraggio, di contro la coda TT è più precisa, anche per la presenza di un servo ad hoc


riassumendo: chi ha già un CB100 non prende un Msr e viceversa, mentre io personalmente lascio da parte volentieri i piccoli heli con tubi TT o motorini elettrici non brushless
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando