Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Scusate come mettereste in relazione sti due modelli??
Ha senso il CB100 per chi ha gia' l'MSR?
Mi pongo la domanda anche per l'offerta che non_mi_ricordo_chi sta facendo in questi giorni sui walkera.... e se non mi sbaglio ha anche la stessa radio del CB180D quindi se lo potessi prendere senza radio altro risparmio :-)
Il CB100 ha entrambi i motori brushless mentre l'MSR no...
L'MSR e' tutto di plastica mentre il CB100 mi pare ha la testa in metallo...
Insomma sto CB100 mi pare un MSR migliorato: piccolo da interni, facile da portare, ma migliore come pezzi e piu' basso di prezzo. Dov'e' l'inghippo?
P.S.: a questo punto parliamo anche del 4#6S visto che costa uguale :-) Non riesco a capire le differenze... |
sono molto diversi come peso (66 grammi il cb100, 27 l' Msr)
motori
testa
volo
radio
estetica
resistenza urti
prezzo, mi pare...
-il 4#6 è più grande (lungh.258 mm contro i 216 del CB100, 80 grammi contro 66 grammi)
-il 4#6 ha la flybar a 90°, quindi meno stabile (ma un modello, detto
4#6 "Bell" ha la stessa fly a 45° del CB100, l'altro, il
4#6 "S", ha un gyro a tre assi)
-il 4#6 e famiglia (incluso il V120D02) hanno una coda con tubo TT, il Cb100 un motore brushless di coda, meno soggetto ai traumi in atterraggio, di contro la coda TT è più precisa, anche per la presenza di un servo ad hoc
riassumendo: chi ha già un CB100 non prende un Msr e viceversa, mentre io personalmente lascio da parte volentieri i piccoli heli con tubi TT o motorini elettrici non brushless