Citazione:
Originalmente inviato da pillo MIO CARO SIURPADRUN, TI RINGRAZIO PER LA SQUISITA IRONIA RELATIVA A QUEL 11 SETTEMBRE ( data funesta anche per altri ben più importanti eventi ) .
IO UNICO A NON SUPERARE LA PROVA D'ABILITA AEROMODELLISTICA, TI CONFESSO CHE FORTE E STATO IL RICHIAMO DI QUEL LUCIO BATTISTI CHE DECANTAVA LA POESIA DI UN AMORE LONTANO RIVOLTA AD UN CAMPO DI GRANO.
PENSO SI RIFERISSE A CIO CHE PUO CAPITARE A SEMPLICE MORTALE IN UNA GIORNATA SETTEMBRINA CON FANCIULLA DISPONIBILE ED AVVENENTE.
BENE IL PENSIERO MI HA TURBATO E COL MODELLO SONO ATTERRATO SULLE CIME DELLE PIANTE CHE I SARACENI CI HANNO FATTO CONOSCERE.
ACCIDENTI A LORO ED A ME CHE MI SONO FATTO SENTIMENTALMENTE COINVOLGERE, RISULTATO
QUELLE VENTI FRUSTATE CHE MI SONO MERITATO NON SUPERANDO LA PROVA, CUI I CUGINI PIACENTINI CI HANNO SOTTOPOSTO.
UNICA PECORA NERA, CHIEDO PARTECIPAZIONE E CONFORTO AGLI AMICI MODELLISTI, RINGRAZIANDO SENTITAMENTE COLORO CHE HANNO RECUPERATO CON PROFESSIONALITA E CAPACITA IL MODELLO, QUASI INTATTO, CHE NEL CAMPO, CHE PROPRIO NON ERA DI ATTERRAGGIO, E ANDATO A CERCARE SPERANZOSO PIACEVOLI AVVENTURE. |
Caro Pillo, l'emozione anche se non giustficata ti ha destinato in quel campo di "grano saraceno". Ti invito comunque in quel di Piacenza a farti un volo in compagnia, a riprovarci con tranquillità garantendoti inoltre che nell'arco di 10 km. non sono presenti coltivazioni di mais.
A presto
Giorgio
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Come Presidente di CR-R.C. mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente Giorgio Cereghino, Presidente del Gruppo Piacentino, ed i suoi collaboratori per essersi prestati a fare da esaminatori ( patentati FIAM ) del numeroso gruppo di nuovi aeromodellisti che rappresentano la forza della nostra neonata ( poco più di 1 anno di vita ) Associazione.
Si sono presentati in 18 su 20, i 2 mancanti hanno presentato giustificazioni più che accettabili: signora da portare in montagna, lavori di sistemazione al capannone sede della propria attività artigianale.
Quest'ultimo, per farsi perdonare, è venuto in pizzeria per i festeggiamenti dei neo-attestati aeromodellisti, l'altro dovrà continuare a portare, come del resto ha fatto per tutta l'estate, quel buon vinello frizzante che imbottiglia personalmente e che arriva al campo alla giusta temperatura: 12,3 gradi centigradi. 
Dei 40 iscritti, mica male in così breve tempo no ?, mancava solo un aeromodellista di vecchissima data, lo conosco da 50 anni, che DOVEVA andare a Rivolto.........se non ci va lui le Frecce non volano. 
Molto apprezzata la merenda a base di focacce, tranci di pizza, CocaCola, birra offerta da uno dei sostenitori esterni dell'associazione e gestita da un socio che di cognome fa : L'amoure ( lo giuro, è la verità) 
Notata anche la presenza del CdA al completo.  |
In qualità di "esaminatore" nonchè di presidente di un gruppo di appassionati di aeromodellismo sono al grato al CR-R.C. e soprattutto al "grande capo" per averci dato l'opportunità di trascorrere una piacevole giornata.
Tralasciando l'ampia cronaca della prova d'esame già ben descritta da Sciurpadrun, ringrazio tutti i partecipanti per l'accoglienza dimostrata e mi complimento con il presidente Ghisleri e tutto il CdA per aver creato un simpatico ed affiatato gruppo aeromodellistico.
Giorgio Cereghino
Gruppo Aeromodellistico Piacentino