Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto Ho letto di questo hely "UflyS".
Di questo modello che ne pensi? Ci sono versioni con radio tx differente,piatto ciclico in plastica e versioni con piatto ciclico in alluminio?
viste le dimensioni potrebbe fare indoor? Se non sbaglio ha il sistema autostabilizzante? quindi è docile?Con un pò di vento come si comporta? |
io conosco solo la versione "metal" già uscita nel dicembre scorso (da HeliPal non c'erano altre veriosni plastica o che...)
ora c'è la "S", mediamente del 50% più "facile" (il precedente era impegnativo, per un principiante)
NO ASSOLUTAMENTE indoor ! neppure nel "largo"
non è docile come vorresti, ha bisogno di un minimo di sensibilità, specie in decollo
sempre cautela col rotore di coda, che è a rischio danno dell'ingranaggio con la corona, essendo l'asse elica di coda-albero-pignone albero-corona un blocco solidale, quindi NON elastico come una cinghia...
con la normale brezza non ha nessun problema (al contraio dei 180), vola più di un Bee ed è più veloce e sensibile
la radio è attuale, e va bene, ha tutti i mode (1 > 4) ed è digitale ed affidabile
le batterie sono il punto debole del modello, più grosse di una 900mAh ci stanno strette e rischiano di toccare il motore
il fissaggio è noioso, bisogna togliere la canopy è poi usare due elastici sospesi dal telaio (forse meglio uno strap, ma al tempo che lo avevo non ci ho pensato... al primo volo ho capito che era meglio lasciarlo stare per un po', e quando ero pronto ormai volavo il Bee e l'1#A, quindi l'ho venduto)
ha una bella coda, secca e precisa, ma dovrei provare questa versione "S" per rivedere meglio il mio giudizio, che si basa sul vecchio tipo e sull'impari confronto con l' 1#A che batte l'Ufly su tutti i fronti:
-prestazioni
-silenziosità (l' Ufly è rumoroso)
-robustezza (è sodo ma SODO DAVVERO, e decolla ed atterra senza problemi anche nell'erba alta...)
-praticità (le batterie le metti senza togliere la canopy, ha un vassoio in pancia che è uno sballo, in più ci vanno 4 o 5 tipi differenti di batterie)
-equilibrio (è uno degli elicotteri più equilibrati che abbia provato, senza bisogno di aggiustare nulla nel CG)
-istruttività (ci impari la tecnica di base degli eli ccpm a 6 canali, e in più alcune cose a volte te le devi risolvere da solo a dispetto della Walkera). iL Bee e l' Ufly restano dove sonoe come sono, tranne pesantisisme modifiche (il Bee, l' Ufly non mi risulta)
-flessibilità: lo puoi volare in varie situazioni, lo puoi dotare del sistema radio che hai già e lo migliori tantissimo, puoi cambiare delle cose che non sono al top
-prezzo: è un RTF che si trova da 135 a 199 dollari, o in europa sui 200 euro (113 dollari e 159 euro BNF, cioè con la sua rx ma senza radio = CONSIGLIATO!)