Discussione: ricevente corona rp6d1
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 10, 00:46   #22 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Franco non so cosa dirti, ma giusto ieri al campo abbiamo fatto una prova di ricezione con una Corona RP8D1 e una Futaba FF9, ad antenna TX completamente abbassata a 200 e dico 200m si notava solo qualche piccola interferenza sugli alettoni; la cosa si è risolta semplicemente alzando un segmento dell'antenna.
Sempre per prova ed insoddisfatti di quello che avevamo visto abbiamo fatto un volo con il solo segmento alzato, premetto che volavamo in un area disabitata pianeggiante con un gommolo e pronti ad alzare immediatamente l'antenna.
Beh non abbiamo riscontrato la minima interferenza/glitch.
Con l'originale Futaba a 200M non c'era verso di tenere ferma una superficie mobile.
Forse sono anche troppo sensibili ed il problema del binding è che a volte specie le singola conversione saturano troppo da vicino.
Ma sono convinto di ciò che dici ...., non ho motivi per dubitare. Ci sono amici di qui ai quali ho fatto arrivare, su loro richiesta, delle comuni PPM in doppia conversione: che dire, ottimo comportamento, specie, come hai detto, circa la sensibilità, decisamente elevata.
C'è anche da dire che da un anno sono passato con soddisfazione alla 2.4GHz e non ho più la necessità di "spolverare" la RP4S1 che, essendo rimasto un po' sconcertato la prima volta (non era solo questione di binding, c'era anche la scarsa precisione di ritorno al centro ....) non avrei comunque "rispolverato" ......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando