Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 10, 00:37   #3 (permalink)  Top
Filippo94
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Allora, come vedi sulla mia firma io non sono esperto, quindi quanto segue può essere sbagliato, e senza dubbio basato su commenti altrui:

Il CB180Z è considerato da una buona cifra di persone un'inutile ammasso di cose complicate, e che se ne potrebbe fare a meno.

L'HM 4F200 è un heli a passo collettivo, da 6ch, e credo di poter affermare che per chi viene da un coassiale sarebbe davvero difficile da governare. Sulle critiche altrui non sono informato.

Il V120D02 è pure un CP da 6ch, ma è molto più piccolo dell'HM 4F200, il ché lo rende molto nervoso e bisognoso di aria calma. E la versione a 6ch del V120D01, che è la versione Flybarless del 4#6S, che è la versione funzionante del 4#6...
Il rotore di coda è ereditato da altri modelli i cui proprietari si sono lamentati della fragilità -appunto- del rotore di coda.

Quindi:
Il CB180Z è stabile, ma pressoché esagerato;
L'HM 4F200 è un 6ch per esperti, ma a quanto ho sentito è buono;
Il V120D02 è una versione 6ch avanzata di un heli che accetta di mala voglia di essere pilotato da un novizio.

I miei consigli sono:
Il CB100, autostabilizzante, molto apprezzato per le sue qualità, con doppio motore Brushless.
Il V100D01, Stabilizzato elettronicamente, è la versione Flybarless appena nata del CB100.
Il Blade MSR, elicotterino con molto carattere, ma con scarsa radio; la maggior parte delle persone che lo hanno comprato ne sono rimasti pienamente soddisfatti, anche chi è andato molto avanti ogni tanto continua a giocarci.
Il Nine Eagles Solo Pro II, un giocattolo, in realtà, ma abbastanza professionale da essere considerato un vero RC. Facile da pilotare, molto piccolo, molto consigliato accanto agli altri.

Ricordo che non ho alcuna esperienza pratica, non prendere ciò che dico per oro colato, ma a quanto ne so io è tutto giusto.

Ovviamente IMHO

Edit: rugrug! Stavo scrivendo io!!!!
Mi ha preceduto!