Discussione: ricevente corona rp6d1
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 10, 00:33   #21 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Stessa cosa mi capitò con una RP4S1 in 35MHz. Non ne voleva sapere.
Mi sono mezzo di buzzo buono e ho continuato i tentativi; verso il trentesimo (forse erano di più) ha preso a funzionare con regolarità.
Ovvio che non mi sono fidato a metterla su di un modello e ora giace da qualche parte a prender polvere.
Stessa faccenda con altra RP4S1 in 40MHz di mio figlio, ma questa proprio non ne ha voluto sapere.
Questi fatti due anni fa circa. Premesso che sono contento per colore che usano Corona con soddisfazione, per quanto mi riguarda da allora stop a tali prodotti che costeranno, si, poco, ma qualità pessima.
Franco non so cosa dirti, ma giusto ieri al campo abbiamo fatto una prova di ricezione con una Corona RP8D1 e una Futaba FF9, ad antenna TX completamente abbassata a 200 e dico 200m si notava solo qualche piccola interferenza sugli alettoni; la cosa si è risolta semplicemente alzando un segmento dell'antenna.
Sempre per prova ed insoddisfatti di quello che avevamo visto abbiamo fatto un volo con il solo segmento alzato, premetto che volavamo in un area disabitata pianeggiante con un gommolo e pronti ad alzare immediatamente l'antenna.
Beh non abbiamo riscontrato la minima interferenza/glitch.
Con l'originale Futaba a 200M non c'era verso di tenere ferma una superficie mobile.
Forse sono anche troppo sensibili ed il problema del binding è che a volte specie le singola conversione saturano troppo da vicino.
romoloman non è collegato   Rispondi citando