Discussione: spegnimento DLE30
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 10, 20:59   #3 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da bigmax69 Visualizza messaggio
Ho acquistato l'ultima versione con carburatore laterale del DLE30 (luglio 2010). Dopo quattro serbatoi continua a spegnersi se dal minimo provo ad accelerare ed all'accensione devo tenerer l'aria a 2mm del tutto chiuso (1/4 della corsa della farfalla,che è di 90 gradi). Se lo avvio tenendo l'aria in quella posizione e poi la apro lentamente,il motore aumenta leggermente di giri e rimane acceso anche con passaggi ripetuti dal massimo al 50% ...se poi lo porto al minimo o leggermente più alto,gira regolarmente fino a 1700giri e 1580 -1600 con qualche irregolarità...e se provo ad accelerare si spegne. Ho sostituito il pendolo con uno antibolla e nel tubo che porta al carburatore non si vedono bolle d'aria a qualsiasi regime. Dovrei riuscire ad avviare il motore con l'aria tutta aperta... forse c'è un legame tra il funzionamento regolare con l'aria aperta leggermente e spegnimenti con l'aria aperta tutta e gli spegnimenti accalerando dal minimo?
Ho controllato tutte le connessioni dei tubi,serrati con fascette,pensando che ci fosse un'infiltrazione d'aria... potrebbe essere il minimo troppo magro o grasso?

A naso direi che sei estremamente magro di minimo !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando