Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 10, 15:15   #92 (permalink)  Top
antonio68
User

Data registr.: 29-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da align Visualizza messaggio
salve vorrei entrare nella discussione denunciando che ho acquistato delle topfuel,portandole a casa ho controllato lo stato delle batterie 5S380030C e con grande stupore mi sono accorto che una batteria era a 0volt. le altre 4 erano sbilanciate.
sono tornato al negozio a MODENA e denunciando il fatto mi hanno ritirato il pacco spedendolo immediatamente alla casa madre in italia.
dopo 1 mese sono tornate e mi sono accorto che soltanto la cella da 0 volt era stata sostituita.mio malgrado ho accettato pero' ieri dopo la ricarica effettuata con infinity3 ed il suo bilanciatore,dopo 3 minuti dal decollo la batteria si era improvisamente scaricate.sono riuscito ad effettuare un atterraggio d'emergenza,pero' purtroppo ho scarrellato.al momento che non rispondeva il motore ero ad una altezza di circa 30 metri e spostato lateralmente dalla pista circa 50 metri.il modello in questione e' un extra 300S.adesso le sto' ricaricando e mi sto' accorgendo che il caricab.sta' caricando molto lentamente e dopo 1 ora e 40 minuti a caricato 1100mah.
l'unica cosa che posso dire che da oggi in poi mai piu' topfuel.
c'e' qualcuno che mi puo' aiutare ha recuperare il pacco,magari consigliandomi come devo fare i cicli di carica-scarica?
grazie

CIAO.....non c'e più da stupirsi di niente,tu sei rimasto deluso da topfuel,noi da thunderpower,il rivenditore dice che se le batterie le abbiamo rovinate è perchè usiamo materiale scadente.
Ho anch'io una TP 2250 3s 45C con una cella a 0,8v l'ho fatto presente al rivenditore non ha neanche voluto vedere la batteria,perchè dice che sono l'unico ad avere questo problema quindi il problema non sussiste....
Non esistono lipo senza problemi,il problema vero sta in alcuni negozianti/rivenditori che basta vendere poi l'assistenza va a farsi.......
Per quanto riguarda la tua batteria prova a caricarla cella per cella poi prova a scaricarla e vedere il comportamento delle celle.
Ho avuto modo di provare le nuove lipo che vende ELETTRONICFLY di Roma,vanno veramente bene,il titolare è una persona gentile e cordiale che prima di essere negoziante era modellista.
Queste batterie hanno dei costi veramente competitivi per es.k6 2200 3s 40C(euro 27).
Tutte queste batterie sono in configurazione 3S ma su richiesta il titolare le assembla come vuoi.
Ho visto che sei di Modena,dove vai a volare?
Mi sembra che tu abbia il Sukhoi 140 elettrico,vorrei tanto vederlo.
A breve inaugureremo la nuova pista in asfalto, sei invitato ufficialmente con i tuoi modelli.
CIAO......
antonio68 non è collegato