Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 10, 21:55   #2 (permalink)  Top
x oni
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.144
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Ho costruito un comparatore di tensione, grazie allo schema di marcosinatti qui sul forum, che mi permette di capire quando il pacco batterie che uso per la ricevente e per i servi è scarico.

Il circuito che ho fatto mi permette di inserire una certa soglia di tensione minima del pacco prima di accendere il led che mi fa capire che le batterie sono scariche.

Cioè quando il pacco scende sotto i 4,4V, per esempio, si accende il led e capisco che è ora di caricare il pacco.

A questo punto però sono indeciso su quale soglia minima impostare, io al pacco ho collegato una ricevente AR500 che funziona con una tensione minima di 3,5V e poi ho collegato alla ricevente 4 servi standard hitec hs322hd che funzionano in un range di tensioni di 4,8/6 V.

Ora mi chiedevo se era giusto impostare la soglia a 4,6V in modo che ho ancora un pò di autonomia e posso accorgermi con tranquillità delle batterie scariche oppure scendere a 4,4V ?

I servi indicati sopra fino a che tensione funzionano in modo accettabile ?
ma xchè rischiare risicando al massimo? io metterei 4,7, poi dipende dal pacco, se è piccolino magari cede prima se è con più mah resiste di piu.
con 4 servi metti che usi un pacco da 1000 ? 1500 ? 2000? ci voli in sicurezza se è carico minimo 2-3 ore secondo me, non è abbastanza? si aumentano i mah del pacco, o dico una bischerata? magari è un modello micro che non gradisce aumenti di peso...
x oni non è collegato   Rispondi citando