Citazione:
Originalmente inviato da 125GO Ciao a tutti mi chiamo Massimo, ho un phoenix-x merit rc (Brushless con alettoni) ed una radio aurora 9 con ricevente optima 9 (come da titolo  ). Il mio problema è che non ho idea su come sistemare le 2 antenne boda (omnidirezionali) all'interno della fusoliera: la loro direzionalità e la loro distanza dagli "altri componenti" dell'aereo... Qui spero di non dire cavolate  dovrebbero lavorare ortogonalmente almeno così sapevo... quindi puntate, una con un angolo di 90° e l'altra con 180°; o forse meglio, una con un angolo di 180° e l'altra con uno di 45°? Perchè a mio modesto parere meglio forse con un angolo di 45° perchè si ha maggiore copertura di segnale in volo a tutti gli spostamenti possibili dell'aereo, senza "buchi di ricezione") Mi confermate l'esattezza delle mie supposizioni?
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondere ...   ciaoo... |
mi sa che sti stai incasinando coi numeri, le due antenne vanno fissate in modo che formino un angolo di 90° tra loro, punto. dopodichè le puoi mettere come vuoi, sempre rispettando tale angolo, ripunto