Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 10, 20:37   #4 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cagliostro2001 Visualizza messaggio
Salve a tutti...domandina veloce:Che spinotto è meglio usare tra batteria e regolatore?

Ho appena preso un regolatore bec turnigy per brushed...e devo mettere la connessione alla batteria(NiMi).
Ho a disposizione degli spinotti bec cablati...posso usare quelli o è meglio altro(deans o spinotto tamya),considerando anche che il cavetto di questi ultimi è un po sottilino e non vorrei avere problemi soprattutto nel momento in cui andro a ricaricare la batteria con il caricatore rapido.
Grazie.
Per assorbimenti limitati vanno bene i connettori cilindrici dorati da 3mm (diciamo fino a 35/40A) oltre (fino a 60/70) quelli da 4mm. I connettori deans se di buona qualità reggono correnti alte (li ho testati e li sto usando su modelli da 1400/1500w con oltre 80A) e sono molto pratici impedendo corti accidentali. I Tamiya sono deboli e non li userei se non per correnti bassissime (20/25A).
Non preoccuparti per le correnti di carica, quelle per quanto alte sono sempre bassissime in confronto a quelle di scarica.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando