Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 10, 11:37   #2 (permalink)  Top
Turbo95
User

L'avatar di Turbo95

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ale85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti....
devo cambiare i ceppi e le molle della mia frizione mugen (ho una losi 8ight con motore novarossi), e cercando ho visto che ci sono i cepppi in carbonio al posto di quelli in alluminio..
Per esempio

Mugen Carbon Clutch Shoes (Black/3Pcs) su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

Answer RC Carbon 3 shoes clutch for Xray, Hobao, Mugen su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

Cosa cambia dai ceppi in alluminio originali? a parte il prezzo, sicuramente non avranno la stessa qualità ma la differenza di prezzo è importante e vorrei capire.
Grazie
Solitamente l'alluminio è più brutale quando attacca, quindi il modello sarà senza dubbio più "critico" da gestire ma più "pronto" quando si dà motore in quanto alluminio su acciaio...attacca di brutto...ma questo telo puoi gestire con la durezza delle molle

Il carbonio invece rende molto più dolce l'erogazione del motore poichè un minimo slitta....

In gara molti usano un buon compromesso (2 ergal 1 carbonio)personalmente, dopo aver fatto molte prove, ho notato che in questo modo il ceppo in carbonio si consuma prima degli altri perchè deve "pulire" i residui e riccioli dell'alluminio....ma come resa è ottima

Ultima modifica di Turbo95 : 10 settembre 10 alle ore 11:42
Turbo95 non è collegato   Rispondi citando