Discussione: P38 Lightning
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 06, 20:40   #66 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
non per fare il menagramo, ma qualche problemino si puo creare se si spegne un motore, esempio di seguito http://mywebpages.comcast.net/psk560/b25crash2.wmv
ho visto...ed ho visto che non ha prontamente corretto d'alettoni e aumentato la velocità......io ho provato anche con altri bimotore a volare con un solo motore, provavo a quota di sicurezza ovvio, ma come si spegneva correggevo d'alettone, una picchiata per acquistare velocità e poi tornavo sù, il modello volava parecchio storto ma volava e mi sono pure permesso atterraggi ottimi con il motore superstite a minimo per annullare la non spinta di quello spento, io avevo anche costruito un gigantesco SM 79 gigantesco per quegli anni, 3 m d'ali, ebbene ha volato fino a che io non ho fatto un tragico errore, prima di partire accendevo e carburavo i motori ad uno ad a uno e poi li spegnevo per poi accenderli tutti uno dopo l'atro alla fine, ebbene ad una manifestazione, dopo un volo ben fatto, alcuni amici volevano rivederlo in volo, per accelerare le procedure, era tardissimo, non ho eseguito sta procedura, ho decollato, dopo un giro mi si spegne un motore alare, poco male contrasto e continuo a volare, 4 giro mi si spegne il motore centrale quindi sono rimasto con un solo motore alare, il sx, era autunno il granoturco era più alto di mè, in queste condizioni non ho più potuto portarlo in pista ho atterrato, ma davanti a me c'era il campo di granoturco, ci sono finito in pieno, non potevo fare altrimenti, ho scavato un lunghissimo corridoio nel campo di granoturco e distrutto il modello, se non c'era il campo, avrei atterrato senza danni nel prato

Ultima modifica di garbo : 12 aprile 06 alle ore 20:48
garbo non è collegato   Rispondi citando