Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 10, 21:42   #19 (permalink)  Top
pompier
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Cari ragazzi,
vorrei acquistare un buon utensile trapano - frasesatore.

La scelta credo che si limiti a questi due modelli che dovrebbero essere circa i top di gamma rispettivamente di Dremel e Proxxon :

- Dremel 4000 Dremel - DREMEL 4000*(4000-4/65)

- Proxxon Professional Drill/Grinder IB/E PROXXON

Dispongo già di uno di questi trapani ma si tratta di un modello economico che ovviamente non mantiene i giri quando è messo sotto sforzo.
Dovrei utilizzare questo utensile allo scopo di effettuare i lavori più vari nel settore modellismo (limature, forature) e qualche lavoro di manutenzione in casa.

La differenza sostanziale fra i due è che il Dremel ha una potenza di 175W mentre il Proxxon di 100W ma dall'altro lato conosciamo anche l'ottima qualità dei componenti Proxxon.

Potreste gentilmente darmi consigli e indicazioni per scegliere fra i due modelli.

Grazie
io ti posso solo dire che che e' il secondo dremel che acquisto il primo l'avevo acquistato nel 1998 l'anno scorso ho deciso di cambiarlo perche' l'interuttore dell'accensione a volte andava a volte no. che dire senza dremel sarei morto. ha lavorato piu' che un mulo. per i ricambi vicino a me ho una ferramenta veramente fornita la quale mi ha venduto anche le spazzole di ricambio. il proxon non l'ho preso perche' ha meno potenza e fa meno giri, ma e' un mio parere.
pompier non è collegato   Rispondi citando